Termini e Condizioni Generali di Vendita di Elite Group S.r.l. Unipersonale

per il negozio online su https://haton.it
Il sito https://haton.it tratta la vendita tramite canale internet di prodotti che appartengono alla categoria orologi e accessori moda (occhiali, bracciali e altro)

PREMESSA

Nel presente paragrafo sono riportati i Termini e le Condizioni Generali di utilizzo e vendita del sito corrispondente al dominio https://haton.it (denominato da ora in poi “Sito”) di Elite Group S.r.l. Unipersonale cui debbono attenersi tutti gli utenti che intendono navigare ed effettuare operazioni di acquisto prodotti sulle pagine web dello stesso. Accedendo al Sito e navigando sulle sue pagine web, si accettano le seguenti Condizioni.
• Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.
• Chiunque acceda al Sito, implicitamente dichiara di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge.
• Le condizioni possono essere modificate da Elite Group S.r.l. in qualunque momento, senza che di questo venga dato preavviso agli utenti e dando per certo l’onere di questi ultimi di leggere le Condizioni periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito.
• Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti prodotti soggetti a specifici termini e condizioni riportati unicamente nelle suddette pagine, le stesse prevarranno sulle presenti condizioni.
• Le Condizioni devono intendersi regolate dalla Legge Italiana e devono essere interpretate applicando tale norma. Gli utenti che accedono al Sito da un paese diverso dall’Italia sono tenuti a comportarsi nel pieno rispetto delle Condizione e delle leggi vigenti in Italia.

FORNITORE DI SERVIZI / PARTE CONTRAENTE
Il fornitore di servizi dell’online shop di haton.it in qualità di commerciante online autorizzato e parte contraente è:
Elite Group S.r.l. Unipersonale
Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS), Italy
P.iva: 03852780984
Tel: +39 030 9912292
E-mail: info@haton.it
REA: BS-516087
Pec: elitegroupsrl@legalmail.it
Rappresentata tramite l’amministratore unico : Roberto Ramanzini

DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi, tra l’altro:
– Testi;
– Qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere;
– Fotografie;
– Filmati;
– Riproduzioni audio;

È severamente vietata qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione e/o ridistribuzione del contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione scritta di Elite Group S.r.l., fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazioni del contenuto del Sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il contenuto non venga in alcun modo modificato e mantenute le informazioni relative ai diritti di proprietà industriali e intellettuali ivi apposte.

TUTELA DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13, D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni (“Codice Privacy”), La informiamo che i suoi dati personali saranno trattati, anche con strumenti elettronici, Elite Group S.r.l. Unipersonale, con sede legale in Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS), Italy, P.IVA, 03852780984 e REA: BS-516087, in persona del legale rappresentante Roberto Ramanzini in qualità di titolare del trattamento ai fini dell’esecuzione dei contratti, dell’evasione delle richieste e della prestazione dei servizi da Lei richiesti, nonché per l’adempimento di obblighi previsti da leggi e regolamenti, nazionali e/o comunitari. La mancata compilazione dei campi obbligatori contrassegnati con un asterisco [*] comporterà l’impossibilità per Elite Group S.r.l. di proseguire la fornitura dei servizi da Lei richiesti. In relazione a tale finalità, Le sarà chiesto di prestare il Suo consenso al relativo trattamento. La informiamo che potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all’articolo 7, Codice Privacy, inviando una e-mail a info@haton.it
La invitiamo in ogni caso ad aggiornare i Suoi dati in caso di variazioni, nonché a prendere visione del testo completo dell’informativa sotto riportato.
Trascrizione dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196

INFORMATIVA
1. L’interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali, sono previamente informati oralmente o per iscritto circa:
1.1 le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
1.2 la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
1.3 le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
1.4 i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;
1.5 i diritti di cui all’articolo 7;
1.6 gli estremi identificativi del titolare e, se designati, del rappresentante nel territorio dello Stato ai sensi dell’articolo 5 e del responsabile. Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili. Quando è stato designato un responsabile per il riscontro all’interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all’articolo 7, è indicato tale responsabile.
2 L’informativa di cui al comma 1 contiene anche gli elementi previsti da specifiche disposizioni del presente codice e può non comprendere gli elementi già noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza può ostacolare in concreto l’espletamento, da parte di un soggetto pubblico, di funzioni ispettive o di controllo svolte per finalità di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati.
3 Il Garante può individuare con proprio provvedimento modalità semplificate per l’informativa fornita in particolare da servizi telefonici di assistenza e informazione al pubblico.
4 Se i dati personali non sono raccolti presso l’interessato, l’informativa di cui al comma 1, comprensiva delle categorie di dati trattati, è data al medesimo interessato all’atto della registrazione dei dati o, quando è prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione. 5 La disposizione di cui al comma 4 non si applica quando:
5.1 i dati sono trattati in base ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
5.2 i dati sono trattati ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento;
5.3 l’informativa all’interessato comporta un impiego di mezzi che il Garante, prescrivendo eventuali misure appropriate, dichiari manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato, ovvero si riveli, a giudizio del Garante, impossibile.
Trascrizione dell’art. 7 (D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196)
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
2.1 dell’origine dei dati personali;
2.2 delle finalità e modalità del trattamento;
2.3 della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
2.4 degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
2.5 dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3 L’interessato ha diritto di ottenere:
3.1 l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
3.2 la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3.3 l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4 L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
4.1 per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
4.2 al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Sicurezza di navigazione e inserimento dati personali

Per assicurare la totale sicurezza durante la navigazione e l’inserimento di dati personali che precedono la transazione vera e propria, Elite Group S.r.l utilizza la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). Questa tecnologia cifra e protegge i dati inviati tramite internet. A protocollo SSL attivato , comparirà nella parte superiore del browser un lucchetto con la barra degli indirizzi di colore verde, e cliccando si otterranno informazioni sulla registrazione del certificato digitale SSL. Inoltre, nella parte superiore del browser, l’URL inizierà con “http” invece di “http”, questo assicura la protezione dei dati per la pagina in cui il cliente si trova.

CONDIZIONI DI VENDITA

Nella presente sezione sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web https://haton.it gestito da Elite Group S.r.l che ne è anche proprietaria.
Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra Elite Group S.r.l ed il cliente consumatore.

Contratto di compravendita

Per contratto di compravendita online si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Elite Group S.r.l con sede in Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS), Italy P.iva: 03852780984 – e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: https://haton.it, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

Per consumatore finale s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Qui di seguito si riportano le modalità e le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

Nell’online shop, cliccando sul link ACQUISTA presente sull’immagine del prodotto o andando nella pagina dedicata del prodotto, è possibile aggiungere lo stesso AL CARRELLO e poi cliccando in alto a destra su VEDI CARRELLO si viene indirizzati alla pagina CARRELLO dove si può vedere l’articolo o gli articoli selezionati. Cliccando poi su CONCLUDI ORDINE e inserendo i dati personali necessari per terminare l’ordine, si arriva ad una pagina che consente di avere una panoramica dei prodotti inseriti nel carrello e controllare nuovamente i dati riguardanti l’ordine. Quindi scegliere il metodo di pagamento. Al termine sarà necessario e obbligatorio ai fini dalla riuscita dell’operazione di acquisto, dichiarare di aver letto e accettato i termini e le condizioni di vendita. Cliccando sul link EFFETTUA ORDINE e dopo che è avvenuto il pagamento con carta di credito (se è stato scelto questo metodo) sarete re-indirizzati alla pagina con il riepilogo dell’ordine appena effettuato.

La ricezione dell’ordine è confermata da Elite Group S.r.l mediante risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione al sito o al momento della compilazione del form elettronico relativo alla trasmissione dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Elite Group S.r.l Il messaggio di risposta di Elite Group S.r.l conterrà un riepilogo dell’ordine effettuato, di tutti i dati inseriti dal cliente e le principali condizioni generali di vendita.

L’accettazione di un ordine avverrà solo nel momento in cui l’ordine stesso verrà spedito da Elite Group S.r.l. La spedizione dei prodotti acquistati sarà confermata per e-mail. La conferma è soggetta alla disponibilità dei prodotti.

Elite Group S.r.l. si riserva il diritto di non accettare l’ordine o di recedere da qualunque contratto, sulla base di giustificati motivi alcuni dei quali potrebbero essere:
– errori o imprecisioni riguardanti i prodotti che appaiono sul sito di haton.it;
– indisponibilità momentanea o permanente del prodotto;
– i dati di fatturazione non sono corretti o non verificabili;
– ordini che appaiono fraudolenti;
– impossibilità di consegnare i prodotti all’indirizzo fornito;
– sospetto di frode della carta di debito o di credito.
Nel caso in cui Elite Group S.r.l. non potesse evadere l’ordine del cliente, ne verrà data comunicazione a quest’ultimo tramite una e-mail.

PREZZI – SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi indicati nell’online shop ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato)

Le spese di spedizione sono gratuite

La spedizione avverrà tramite corriere UPS

La spedizione sarà tracciabile tramite un tracking code rilasciato dal corriere UPS.

La spedizione Standard UPS (3-4 giorni lavorativi) è gratuita e parte dal momento in cui il pacco viene consegnato al corriere.

I tempi di consegna sono comunque sensibili a variazioni in base alla località o al paese di consegna.

La spedizione degli ordini verrà effettuata dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati nei giorni di sabato e domenica o in altro giorno festivo o prefestivo saranno processati da Elite Group S.r.l. a partire dal primo giorno lavorativo successivo a quello di inoltro.

La consegna al cliente dei prodotti oggetto dell’ordine sarà effettuata a cura di un corriere appositamente incaricato. Nessuna responsabilità può essere attribuita a Elite Group S.r.l. in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

CORRISPETTIVO

Il corrispettivo per l’acquisto dei prodotti è quello di volta in volta reso noto al cliente direttamente da Elite Group S.r.l. attraverso il sito stesso e riepilogato nel suo ammontare complessivo nel carrello. Il pagamento del corrispettivo potrà essere effettuato dal cliente secondo una delle modalità di seguito indicate.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati on-line da parte del cliente avverrà utilizzando una delle modalità presentate durante la fase di Checkout. Nulla sarà dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura di acquisto.

Gli ordini sono fatturati in Euro e riflettono i prezzi in Euro pubblicati sul nostro sito.

La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul conto PayPal di clienti la cui valuta non è l’Euro, può variare poiché basata su regimi di cambio soggetti a variazione.
I pagamenti di prodotti acquistati potranno avvenire esclusivamente a mezzo bonifico bancario o conto PayPal (www.paypal.it).

PayPal

Il cliente potrà effettuare il pagamento dell’ordine direttamente tramite il proprio conto verificato PayPal cliccando su “Paga adesso”

Se non dispone di un conto il cliente potrà comunque effettuare il pagamento cliccando su “Paga con carta” utilizzando una qualsiasi carta di credito.

L’importo dovuto dal cliente in relazione a ciascun ordine di acquisto viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà e-mail di conferma da parte di PayPal.

Elite Group S.r.l si riserva la facoltà di non accettare ordini di acquisto o di sospendere / annullare l’elaborazione di contratti già conclusi qualora PayPal segnali anomalie o irregolarità nel pagamento.

Nei pagamenti tramite PayPal, in nessun momento della procedura di acquisto Elite Group S.r.l è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse con connessione protetta direttamente sul gateway di Paypal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Elite Group S.r.l conserverà quindi questi dati. In nessun caso Elite Group S.r.l potrà quindi essere responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carta di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito.
Inoltre Elite Group S.r.l non può essere ritenuta responsabile dell’esito della transazione avvenendo quest’ultima tra il cliente e PayPal.

Bonifico Bancario

In caso di pagamento dei prodotti a mezzo di bonifico bancario, nella conferma dell’ordine del cliente inviata per e-mail saranno indicate le coordinate bancarie di Elite Group S.r.l.
Le stesse coordinate saranno immediatamente visualizzatili nella pagina web che si aprirà immediatamente dopo la conclusione dell’ordine online.

I prodotti oggetto dell’ordine del cliente saranno in questo caso messi da parte in attesa dell’accreditamento sul conto corrente di Elite Group S.r.l. degli importi corrispondenti e l’ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

Il cliente sarà in ogni caso tenuto ad inviare a Elite Group S.r.l. entro 48 ore dalla ricezione della conferma dell’ordine a mezzo e-mail all’indirizzo shop@haton.it una copia dell’ordine di bonifico effettuato a favore di quest’ultima. In assenza di ricezione, entro il menzionato termine di 48 ore, di copia del bonifico bancario, Elite Group S.r.l provvederà alla cancellazione dell’ordine del cliente.

La spedizione dell’ordine sarà effettuata una volta che Elite Group S.r.l. abbia ricevuto l’effettivo accreditamento sul proprio conto corrente degli importi dovuti.

Dati Bonifico Bancario:

Banca: BPER
Intestatario: Elite Group S.r.l.
IBAN: IT27H0538754460000002492517
BIC (Codice swift): BPMOIT22XXX
Causale: Haton- numero ordine 000000 (indicare Numero Ordine ricevuto via e-mail)

CONSEGNA – FATTURAZIONE

I prodotti ordinati verranno inviati all’indirizzo indicato dal cliente al momento della compilazione del form che precede l’acquisto. Il cliente può decidere se inserire un indirizzo di spedizione differente da quello di fatturazione.

I prodotti non verranno consegnati presso Caselle Postali e Fermo Posta, tutti gli ordini contenenti indirizzi di consegna per Caselle Postali e Fermo Posta verranno automaticamente cancellati.

Per ogni ordine effettuato il cliente riceverà via e-mail la ricevuta ordine con relativo numero identificativo, differente dal numero identificativo della fattura.

Per ogni ordine effettuato sul sito, Elite Group S.r.l. emetterà fattura dei prodotti spediti inviandola sia tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’articolo 14 D. P. R. 445/2000, sia inserendola nel pacco contenente i prodotti.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente nel modulo d’ordine. Una volta emessa la fattura, non sarà possibile apportare alcuna variazione ai dati inseriti.

Numero di ordine e numero fattura non sono identici.

La prestazione contrattuale di Elite Group S.r.l. nei confronti del cliente si intende adempiuta nel momento in cui i prodotti acquistati da quest’ultimo sono consegnati da Elite Group S.r.l. al corriere prescelto.

OBBLIGHI DELL’ ACQUIRENTE

Al momento della consegna da parte del corriere del prodotto acquistato, il cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

– che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal cliente, apponendo RISERVA DI CONTROLLO ( SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballaggio bucato”, “ imballaggio schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro un mese dalla relativa scoperta, secondo le modalità previste nelle presenti condizioni generali.

Nel caso di consegna rifiutata o di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del prodotto presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, il prodotto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Elite Group S.r.l. ed ogni spesa di spedizione addebitata a Elite Group S.r.l. sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già letto accuratamente ed accettato in quanto passaggio obbligato durante la fase di acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui a l’artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

È severamente vietato all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione e/o compilazione dei form relativi al contratto d’acquisto; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Elite Group S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

In caso di mancata consegna da parte del corriere per errato indirizzo, mancanza di informazioni e/o assenza, Elite Group S.r.l si riserva di addebitare al consumatore eventuali spese di giacenza merce.

Il cliente esonera Elite Group S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente Registrato è responsabile della conservazione e dell’uso appropriato di tutte le E-mail, user name e passwords utilizzati per la connessione al Sito e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che usernames e passwords siano mantenute segrete e non rivelate ad alcuna persona non autorizzata.
Il Cliente Registrato è responsabile per ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all’uso improprio dei propri dati di accesso da parte di soggetti terzi.

Il Cliente Registrato deve informare immediatamente Elite Group S.r.l. qualora esistano ragioni per ritenere che una username (ovvero e-mail) o una password siano, o è probabile che siano, stati conosciuti da qualcuno non autorizzato a utilizzarli o è probabile che siano utilizzati in un modo non autorizzato.

Se un Cliente Registrato dimentica o perde lo user name, deve contattare Elite Group S.r.l. ed effettuare i controlli di sicurezza previsti da Elite Group S.r.l.
Elite Group S.r.l. si riserva il diritto di sospendere user name (ovvero e-mail) e password per l’accesso al Sito, qualora ritenga che ci sia –o sia probabile che ci sia– un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato degli stessi.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. n.206/2005, il cliente che abbia la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

Per esercitare il diritto di recesso di cui all’art.14.1 che precede, il cliente dovrà compilare il modulo di richiesta reso e inviarlo a Elite Group S.r.l entro 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dei prodotti, rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.

Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento (con ricevuta di ritorno) al seguente indirizzo:

Elite Group S.r.l. Unipersonale
Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS), Italy
Tel: +39 030 9912292
E-mail: info@haton.it

Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.

ESEMPIO MODULO RECESSO (Non obbligatorio)

(Se intende recedere dal contratto di acquisto La invitiamo a compilare e a rispedire questo modulo.)

A: Elite Group S.r.l. Unipersonale
Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS), Italy
Tel: +39 030 9912292

Con la presente dichiaro/dichiariamo(*) il recesso dal contratto di acquisto da me/noi(*) stipulato riguardante i seguenti articoli(*)/la prestazione del seguente servizio(*)

_______________________________________________

Ordinato in data (*)/ ricevuto in data (*)

_______________________________________________

Nome del consumatore

_______________________________________________

Indirizzo del consumatore

_______________________________________________

_______________________________________________

__________________
Firma del consumatore (solo se su carta stampata)

_______________
Data

(*) eliminare voce inappropriata

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione per il reso del/dei prodotto/i.

Il prodotto di restituzione dovrà pervenire a Elite Group S.r.l entro i 10 giorni dalla ricezione della comunicazione menzionata. A tale scopo farà fede la data di consegna allo spedizioniere.

Il reso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine, ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione.

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non usato, non alterato e completo di tutte le sue parti, munito del cartellino di controllo ad esso correlato, dei sigilli integri e non manomessi e nella confezione originale (compresi imballaggio e scatole originali, ed eventuale materiale accessorio. Per limitare danni alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto saranno a carico del cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto al di fuori del territorio italiano e dell’Unione Europea sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie e/o tasse evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Elite Group S.r.l , è sotto la completa responsabilità del cliente.

Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato. In caso di ordini comprensivi di più prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più prodotti dell’ordine, specificando la descrizione dei prodotti che si intende restituire, nella compilazione del modulo, ai sensi del precedente art. 14.2.

In caso di danneggiamento di prodotto durante il trasporto, Elite Group S.r.l darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere o vettore da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Elite Group S.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei prodotti.

Al suo arrivo presso Elite Group S.r.l, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio risultino rovinati, Elite Group S.r.l provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% del valore del prodotto stesso, quale contributo delle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, Elite Group S.r.l provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dal suo rientro.

Il rimborso avverrà per mezzo di un bonifico al c/c bancario indicato dal Cliente.

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali sarà indirizzato il rimborso (Cod ABI-CAB-IBAN-Numero di conto corrente e banca di appoggio dell’intestatario della fattura).

Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (o confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Elite Group S.r.l accerti:

– L’utilizzo anche parziale del prodotto e di eventuali accessori;
– La mancanza della confezione esterna, dell’imballaggio interno originale;
– La manomissione e l’usura dei sigilli di garanzia;
– L’assenza di elementi integranti del prodotto;
– L’assenza del cartellino di controllo allegato al prodotto;
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In tutti questi, i prodotti rimarranno in deposito presso il magazzino di Elite Group S.r.l a disposizione del cliente per il ritiro a suo onere e spese.
Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato oltre il termine previsto dall’art. 64 Dlgs 206/2005 Elite Group S.r.l respingerà il bene al Cliente addebitandogli nuovamente le spese di spedizione.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti tramite il sito sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità, della durata di 24 mesi in caso il cliente sia un consumatore (non aziende o professionisti con Partita Iva), cosi come disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Elite Group S.r.l ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunte e corrisposte.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo da parte del cliente dovrà essere indirizzato a:

Elite Group S.r.l. Unipersonale
Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS), Italy
Tel: +39 030 9912292
E-mail: info@haton.it

Le presenti condizioni generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.

Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito haton.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del Cliente o domicilio elettivo del consumatore finale ( Art. 1469 Bis N° 19). Per tutti gli altri il foro di Brescia.

INFORMAZIONI SULLA PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gentile Cliente,
Ai sensi dell’art.13 D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, Elite Group S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, informa il cliente che i dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti contestualmente (1) alla registrazione nell’area ad acceso riservato del sito, (2) alla conclusione di un contratto d’acquisto on-line attraverso i dati inseriti tramite gli appositi form, (3) al momento della navigazione sul sito attraverso i c.d.”log” di sistema, verranno trattati, mediante strumenti manuali, informatici e telematici per gli scopi di seguito indicati.
a) L’espletamento di Elite Group S.r.l. delle attività necessarie alla conclusione, gestione ed esecuzione dei contratti di acquisto dei prodotti tramite il sito in propria titolarità;
b) Per finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate, di volta in volta, dall’utente attraverso il sito o a mezzo e-mail od altro strumento di comunicazione;
c) L’esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;
d) Invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i prodotti offerti da Elite Group S.r.l.. Con riferimento alle finalità sopra indicate, Elite Group S.r.l. informa che il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sub a),b),c) con la conseguenza che in tali ipotesi, un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità per Elite Group S.r.l. di soddisfare ed evadere gli ordini richiesti o le richieste dei clienti.
In considerazione di quanto sopra, con riferimento ai trattamenti di cui al precedente punto d), Elite Group S.r.l. richiederà di volta in volta al cliente, tramite apposite maschere collocate sul sito di prestare il consenso all’effettuazione di tale tipo e trattamento.
Il trattamento dei dati personali avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Inoltre, i dati personali potranno essere comunicati – per le finalità di cui ai punti a),b),c) – a soggetti diversi da Elite Group S.r.l. che li tratterranno in qualità di titolari autonomi ovvero responsabili del trattamento. In ogni caso, i dati personali non saranno soggetti a diffusione.
I dati verranno custoditi all’interno della Unione Europea.
Elite Group S.r.l. informa, infine, che l’art.7 D.Lgs. 196/2003 conferisce al cliente, che comunica i propri dati personali, specifici diritti, tra i quali quello di ottenere dal titolare o dal responsabile, ove illuminato, la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma in forma intelligibile, di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento, di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica, o se sussiste interesse, l’integrazione dei dati, opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
Al fine di venire a conoscenza di violazioni o modifiche nelle policies relative alla tutela dei dati personali seguite da Elite Group S.r.l., dovute, in via principale, a mutamenti normativi, è opportuno che il cliente consulti costantemente il presente documento.
Il titolare del trattamento è Elite Group S.r.l. nella persona del rappresentante legale Roberto Ramanzini.
Elite Group S.r.l. Unipersonale
Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS), Italy
P.iva: 03852780984
Tel: +39 030 9912292
E-mail: info@haton.it
REA: BS-516087
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati nei nostri Data Base per i tempi prescritti dalle norme di legge.

In relazione a quanto stabilito dall’Art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 il Cliente potrà pertanto esercitare i suoi diritti, opporsi per motivi legittimi al trattamento, avere accesso gratuito ai dati che lo riguardano e verificare la correttezza e l’utilizzo a cui sono destinati, chiedendone eventualmente l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione.
Può inoltre opporsi a trattamenti illegittimi e non pertinenti alla raccolta, chiedendone la cancellazione.
Completando l’ordine d’acquisto il Cliente dichiara di essere stato esaustivamente informato sulle finalità e le modalità del trattamento, i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati nonché l’esercizio dei propri diritti e pertanto esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali e sensibili.